AMBIENTE & IGIENE INDUSTRIALE
Il settore di igiene industriale si occupa di monitorare la salubrità all’interno degli ambienti di lavoro e negli ambienti esterni interessati da attività industriali.
VeronaLab effettua campionamenti ed analisi degli inquinanti derivanti da emissioni in atmosfera seguendo metodi ufficiali o normati sia per la fase di prelievo sia per quella analitica.
VeronaLab effettua prelievi ed analisi delle acque con determinazione dei parametri chimici, fisici e microbiologici previsti dagli attuali disposti legislativi.
L’analisi dei terreni riveste un ruolo fondamentale dal punto di vista ambientale, perché porta a conoscenza di eventuali alterazioni della composizione chimica naturale dei suoli, causate dall’attività umana.
La classificazione dei rifiuti e l’interpretazione dei risultati in funzione dei limiti di legge sono tra gli aspetti più complessi e controversi che un laboratorio di analisi si trova ad affrontare quotidianamente.
VeronaLab dedica una particolare attenzione agli aspetti riguardati l’amianto e si avvale, anche per questo specifico settore, di personale tecnico qualificato, aggiornato sull’utilizzo delle tecniche analitiche necessarie per la valutazione del rischio.