ANALISI MEDICALI
Un intero settore è dedicato alle prove analitiche sui dispositivi medici, in conformità a norme ufficialmente riconosciute, per attestarne la qualità e la sicurezza.
Personale tecnico preparato e motivato ha sviluppato negli anni specifiche competenze nella determinazione dei residui di sterilizzazione ad ossido di etilene (ossido di etilene, cloridrina etilenica, glicole etilenico), per consentire la commercializzazione dei dispositivi medici alle aziende ospedaliere.
Da non sottovalutare è il rischio di esposizione delle persone che operano all’interno degli ambienti di lavoro in cui vengono sterilizzati, manipolati o, semplicemente, conservati i dispositivi medici sterilizzati ad ossido di etilene.
I nostri tecnici eseguono monitoraggi personali e ambientali per valutare la sicurezza e salubrità degli ambienti di lavoro ed effettuano analisi dell’emissione in atmosfera dell’ossido di etilene per valutare l’impatto ambientale ad opera degli impianti di sterilizzazione.
La divisione medicale svolge prove chimico-fisiche su dispositivi medici, polimeri e materiali plastici in genere ed è dotata di moderna strumentazione per la ricerca di composti organici ed inorganici.