Please select your page

Accreditamento Accredia

VeronaLab, al fine di perseguire la soddisfazione del cliente e di ottenere il miglioramento dell’offerta analitica e dei servizi dell’azienda, ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Continui investimenti nella formazione del personale e nella realizzazione di laboratori attrezzati con la strumentazione più avanzata, in grado di garantire l’affidabilità del dato analitico, hanno reso VeronaLab una struttura funzionale e moderna, capace di gestire le esigenze del cliente con competenza, tempestività e trasparenza.

L'Assicurazione qualità dei dati analitici è conseguita anche a mezzo della partecipazione a programmi di confronto interlaboratorio (proficiency test), organizzati da enti operanti in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17043.

Significato di Accreditamento:
attestazione di un organismo nazionale di accreditamento che certifica che il laboratorio opera in conformità a norme internazionali ed altre prescrizioni specifiche (comprese le prescrizioni legislative obbligatorie) attinenti al proprio campo di attività per prodotti (rapporti di prova) e servizi. I dati analitici prodotti da laboratori accreditati sono scientificamente validi e giuridicamente sostenibili.

VeronaLab è un laboratorio accreditato ACCREDIA con il n° 1055.

Riconoscimento idoneità analisi amianto

I laboratori VeronaLab hanno ricevuto il riconoscimento da parte del Ministero della Salute ad effettuare analisi dell'amianto secondo il D.M. 07/07/1997. Nell'ambito del progetto Inail sulla qualificazione dei laboratori, coordinato dal Ministero della Salute e da Inail - Settore Ricerca, è stato organizzato un programma di circuiti interlaboratorio per la verifica di idoneità da parte dei laboratori ad eseguire analisi dell'amianto. VeronaLab ha partecipato ai circuiti, utilizzando le tecniche MOCF e FT-IR, ottenendo il riconoscimento ad effettuare analisi dell'amianto in seguito ad esiti soddisfacenti.