Please select your page

Profilo aziendale

All'interno di una ampia e moderna struttura, i laboratori VeronaLab si avvalgono di personale tecnico qualificato e di strumentazione scientifica d'avanguardia per l'esecuzione di analisi chimiche nel settore ambientale e medicale.

La sensibilità che VeronaLab rivolge all'innovazione tecnologica, unita alla consolidata esperienza del personale tecnico che ne fa parte, ha reso possibile nel tempo una continua crescita e competitività territoriale.

Gran parte degli operatori può vantare un'esperienza pluriennale sia nella attività analitica sia nell'attività di campionamento delle varie matrici da sottoporre ad analisi.

Formazione ed addestramento sono pianificati per tutto il personale tecnico e le qualifiche sono rilasciate a seguito di riscontri oggettivi e monitorati nel tempo.

VeronaLab cura con attenzione ed impegno l'aspetto dell'assistenza tecnico-scientifica e di consulenza, offrendo una prestazione completa ed indirizzata a sollevare il cliente da problematiche di natura tecnica, gestionale e burocratica.

La collaborazione tra tecnici di laboratorio preparati e consulenti esperti del settore permette di affiancare il cliente in ogni sua specifica esigenza e necessità garantendogli un partner affidabile ed imparziale.

 

Core business

VeronaLab ha perfezionato le sue divisioni in ambientale, medicale, ricerca & sviluppo.

La divisione ambientale effettua campionamenti ed analisi su aria (in ambiente di lavoro ed in ambiente esterno), emissioni in atmosfera (convogliate e diffuse), acque (potabili, per uso irriguo e zootecnico, reflue, superficiali e sotterranee), terreni (da siti contaminati e per la gestione delle terre e rocce da scavo), rifiuti, amianto (aria e campioni massivi).

La divisione medicale è dedicata ad analisi di composti organici ed inorganici ed a test chimico-fisici su dispositivi medici, per consentire la commercializzazione e l'uso dei dispositivi stessi alle aziende ospedaliere.

La consolidata esperienza nella determinazione dei residui di sterilizzazione ad ossido di etilene, in conformità a norme ufficialmente riconosciute, è garanzia di competenza ed affidabilità.

Nell'ambito della ricerca & sviluppo, VeronaLab mette a punto metodi personalizzati in relazione alle esigenze dei propri clienti ed alle richieste di mercato. Particolare attenzione è rivolta al cliente il quale è assistito sia nella scelta delle prove da condurre sui propri campioni sia nell'interpretazione dei risultati analitici in relazione ai limiti di legge o ad altre specifiche.